Privacy Policy

Nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR)

Quando ci affidi le tue informazioni siamo consapevoli che si tratta di una grande responsabilità. Per questo da sempre proteggiamo i tuoi dati nel modo più sicuro, lasciando a te la libertà di gestirli e modificarli a tuo piacimento. Dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo regolamento ed è importante che tu sia aggiornato. I punti chiave del nuovo regolamento:

  • Privacy
  • Dati protetti
  • Trasparenza

La nostra società ritiene fondamentale allinearsi alle nuove regole di privacy e investire nell’adozione di processi e strumenti informatici adeguati per il rispetto della nuova normativa, che contribuiranno a migliorare la sicurezza aziendale e la continuità operativa. Il GDPR garantirà inoltre la diffusione di quella “cultura della privacy” necessaria per promuovere sviluppo economico e libertà, efficienza amministrativa e dignità della persona.

  1. Accesso: il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
  2. Diritto di rettifica: l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti.
  3. Cancellazione-oblio: il diritto cosiddetto “all’oblio” si configura come un diritto alla cancellazione dei propri dati personali in forma rafforzata.
  4. Limitazione del trattamento: è esercitabile in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento (quale alternativa alla cancellazione dei dati stessi), in caso di richiesta di rettifica dei dati (in attesa di tale rettifica da parte del titolare) o in caso di opposizione al loro trattamento (in attesa della valutazione da parte del titolare).
  5. Opposizione: l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
  6. Portabilità: si tratta di uno dei nuovi diritti previsti dal regolamento, anche se non è del tutto sconosciuto ai consumatori (si pensi alla portabilità del numero telefonico). Non si applica ai trattamenti non automatizzati (quindi non si applica agli archivi o registri cartacei) e sono previste specifiche condizioni per il suo esercizio. Inoltre, il titolare deve essere in grado di trasferire direttamente i dati portabili a un altro titolare indicato dall’interessato, se tecnicamente possibile.
  7. Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione: l’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

PRIVACY POLICY

Informativa sulla privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche nel Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web offerti visitando il sito web www.ad-media.it.

L’informativa è resa per il sito www.ad-media.it e anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “Titolare” del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è AD Media Srl – Viale Comasco Comaschi 124, 56021 Cascina (PISA).

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della società e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione e aggiornamento debitamente incaricati.

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I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (Brochure, informazioni in generale, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione delle pubblicazioni o brochure pubblicitarie ecc.).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

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A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

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I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
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