
STRATEGIE PER
E-COMMERCE
Analisi Preliminari
e Strumenti di Controllo

Analisi
SEO
- Analisi delle pagine indicizzate dal motore di ricerca
- Analisi dei principali competitor organici e dei backlink
- Analisi dell’alberatura del sito, della struttura delle URL, del menu, della sitemap e rilevazione dell' eventuale presenza di errori.
- Verifica del posizionamento organico per le principali parole chiave ed analisi dei contenuti e del codice
- Verifica dei tempi di caricamento delle pagine, dell’utilizzo di layout responsive e dei microdati
€ 1.990 + IVA

Analisi
di Mercato
- Analisi preliminare della visibilità online, per conoscere il grado iniziale di autorevolezza e popolarità del sito
- Determinazione dell’estensione del mercato ed individuazione del target dei potenziali clienti, dei canali di vendita e del trend di mercato
- Analisi delle principali parole chiave
- Analisi della concorrenza online e dei principali competitor
- Identificazione delle best practice per migliorare le performance del sito
€ 1.990 + IVA

Strumenti di Monitoraggio
- Verifica della implementazione di Google Analytics e di Google Search Console
- Creazione di un pannello personalizzato di controllo(Google Data Studio), attraverso il quale monitorare i dati più importanti dell' attività in maniera rapida e intuitiva
€ 1.490 + IVA
Agenzia Google Partner
AD Media ha ottenuto la certificazione di agenzia Google Partner.
Per questo motivo Google ci consente di accedere con largo anticipo ai nuovi strumenti e ai nuovi trend di mercato.
Per questo motivo Google ci consente di accedere con largo anticipo ai nuovi strumenti e ai nuovi trend di mercato.