STRATEGIE PER
E-COMMERCE

Analisi Preliminari
e Strumenti di Controllo

Analisi
SEO

  • Analisi delle pagine indicizzate dal motore di ricerca
  • Analisi dei principali competitor organici e dei backlink
  • Analisi dell’alberatura del sito, della struttura delle URL, del menu, della sitemap e rilevazione dell' eventuale presenza di errori.
  • Verifica del posizionamento organico per le principali parole chiave ed analisi dei contenuti e del codice
  • Verifica dei tempi di caricamento delle pagine, dell’utilizzo di layout responsive e dei microdati

€ 1.990 + IVA

Analisi
di Mercato

  • Analisi preliminare della visibilità online, per conoscere il grado iniziale di autorevolezza e popolarità del sito
  • Determinazione dell’estensione del mercato ed individuazione del target dei potenziali clienti, dei canali di vendita e del trend di mercato
  • Analisi delle principali parole chiave
  • Analisi della concorrenza online e dei principali competitor
  • Identificazione delle best practice per migliorare le performance del sito

€ 1.990 + IVA

Strumenti di Monitoraggio

  • Verifica della implementazione di Google Analytics e di Google Search Console
  • Creazione di un pannello personalizzato di controllo(Google Data Studio), attraverso il quale monitorare i dati più importanti dell' attività in maniera rapida e intuitiva

€ 1.490 + IVA

Agenzia Google Partner

AD Media ha ottenuto la certificazione di agenzia Google Partner.
Per questo motivo Google ci consente di accedere con largo anticipo ai nuovi strumenti e ai nuovi trend di mercato.